Stefano Miele, medico, ginecologo, poeta, pittore,cantautore,scrittore.
Sono nato a Napoli nell'Ottobre 45. Dopo gli studi umanistici conseguii la Laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 1970 presso l'Università degli Studi di Napoli, la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 1974 e la Specializzazione in Chirurgia Oncologica nel 1978.Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Napoli al N° 27581 dal 12 \ 07 \1971

Fin dalla Laurea ho svolto l' attività professionale presso l'Ospedale Buon Consiglio Fatebenefratelli di Napoli nella Divisione di Ostetricia e Ginecologia.

Dal 2003 al 2011 Responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Uroginecologia

Accanto agli interessi scientifici , ho espresso il mio sentire attraverso le espressioni dell'Arte
La Poesia e la Narrativa , la Pittura , la Musica , fin dalla giovinezza ,hanno segnato i miei passi . Autore di oltre cento canzoni ( musica e parole) mi accompagnò con la chitarra.
Ultima sfida il Romanzo :
" A Napoli piove asciutto " e' il titolo del Romanzo Editore Luciano pubblicato nel Dicembre 2013. Testo che evidenzia ironicamente le caratteristiche della napoletanita', con pagine in cui si alternano comicità e dolcezza lirica.
Nel 2016 Luciano Editore ha pubblicato "Scarpe Rosse" testo più impegnativo per gli spunti metafisici e per la drammaticità degli argomenti trattati.
In fase di pubblicazione, sempre con Luciano Editore nel 2017 pubblichero' il romanzo " Tu fai finta di niente "
Il romanzo , ricco di spunti storici del Regno di Napoli, narra delle vicissitudini di una ingenua coppia vittima dei tranelli di leggi ed avvocati.


Area Riservata
Copyright ©2007 - Stefano Miele
Software Copyright ©2007 - Alessandro Miele - All rights reserved